a mano a mano cresceranno toglierò le rustiche che da maggio regalano intanto i primi fiori. Dopo di che lascerò la palla alle tropicali. Ormai ci siamo con la stagione..
Supporta il forum!
Acquista da piantedacqua.it
Moderatore: Gianluca
Aguirre ha scritto:Allora:: sono alle prese con l'imminente rinvaso definitivo delle tropicali che sono riuscito a trovare (per ora).
In genere uso vasi quadrati da 15x15 altezza 20 per portarmi ad una quota ottimale nel laghetto. Quando però li svuoto ho notato che MAI e dico MAI le radici si sono sviluppate fino in fondo, anche nelle piante più vigorose sono rimaste grossomodo a metà ... Vi chiedo allora: non è meglio forse usare vasi più bassi e un tantino più larghi ( 18-20).
Aguirre ha scritto:Di più: e per le tropi che hanno un rizoma, come la Avalanche di Presnell cosa è meglio?
Dite, dite pure ...
F@bio ha scritto:Aguirre ha scritto:Allora:: sono alle prese con l'imminente rinvaso definitivo delle tropicali che sono riuscito a trovare (per ora).
In genere uso vasi quadrati da 15x15 altezza 20 per portarmi ad una quota ottimale nel laghetto. Quando però li svuoto ho notato che MAI e dico MAI le radici si sono sviluppate fino in fondo, anche nelle piante più vigorose sono rimaste grossomodo a metà ... Vi chiedo allora: non è meglio forse usare vasi più bassi e un tantino più larghi ( 18-20).
Solitamente da me occupano tutto il vaso/bottiglia in cui le metto a dimora.![]()
Cosa ci metti dentro? Tortelloni rinforzati?![]()
![]()
Aguirre ha scritto:Di più: e per le tropi che hanno un rizoma, come la Avalanche di Presnell cosa è meglio?
Dite, dite pure ...
L'Avalanche è una bulbosa come tutte le altre tropicali.
Io per lei ho sempre usato bottiglie o , per il rinvaso definitivo, secchi da 8 litri.
Aguirre ha scritto:Cosa ci metti dentro? Tortelloni rinforzati?![]()
![]()
![]()
Aguirre ha scritto:Sicuro? Perchè la mia, l'hanno scorso, prima di venir meno in inverno aveva un bel rizomino lungo almeno una decina di cm. Così come ho letto per la Rachel Presnell (in Arrivo)
Torna a Ninfee tropicali, coltivazione
Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti