Home page - Pagina principalePescettoLaghetti d'ItaliaPesci e piante d'acqua dolceConsigli e link

Ecco le informazioni sull'incontro del 29-30 Maggio 2010!!!

Indietro

PROGRAMMA DELLE DUE GIORNATE
Sabato 29 maggio
Ritrovo verso le ore 14.00 a Feletto, strada del Cardine, 18.
Partenza ore 14.30 per il “Giardino Botanico REA” di San Bernardino di Trana, con la visita delle varie tipologie di piante presenti comprese le piante acquatiche.
Successivamente si farà tappa al vicino parco naturale dei laghi di Avigliana, dove visiteremo il lago piccolo, seguendo il sentiero che lo costeggia si potranno ammirare flora e fauna della zona.
Rientro nel tardo pomeriggio per cenare insieme, poi tutti a nanna!

Domenica 30 maggio
Ritrovo alle ore 9.30/10.00 a Feletto.
Ore 10.30 breve spiegazione sulla coltivazione delle piante acquatiche, dalla coltivazione delle ninfee rustiche, fiori di loto, ninfee tropicali, palustri ed ossigenanti. Spiegherò i miei metodi di coltivazione delle varie specie e farò esempi pratici con piante ed attrezzature necessarie. Ovviamente la discussione è aperta ai consigli e richieste di tutti i presenti.
Ore 11.30 scambio di idee ed opinioni tra tutti per conoscerci.
Ore 12.30 rinfresco/buffet per tutti i presenti!
Alla fine del pasto passeremo allo scambio delle piante che ci avanzano o vendita di piante in più per chi non avesse da scambiare con altre.
Durante la giornata di domenica potrete ammirare la fioritura delle ninfee rustiche presenti nei miei laghetti e vasche, una delle più grandi collezioni in Europa, oltre 150 varietà diverse, più nuovi ibridi da me creati. Oltre alle piante palustri e sommerse, le mie koi e pesci da laghetto. Mentre per vedere la fioritura delle oltre 100 varietà di loto e le ninfee tropicali dovrete tornare verso fine giugno!

Chi desiderasse fermarsi a pernottare la notte di sabato è pregato di farmelo sapere in modo da potervi far avere i contatti di un albergo nelle immediate vicinanze. Il costo di una stanza doppia è di circa 50-60 euro.

Per eventuali informazioni più dettagliate potete contattarmi via email a info@laghetto.it oppure telefonicamente al 339 2219765.

Nel FORUM trovate la discussione sull'incontro dove potete scambiarvi informazioni o richieste in generale.

Indietro