salve ragazzi volevo chiedervi un consiglio: qualche anno fa mio papà ha creato un grande laghetto circolare con in mezzo una grande vogliera x uccelli, lo ha creato ovviamente rivestendolo con grandi nylon e sopra al nylon gettate di cemento... Solo che continua ad non essere impermeabile e quindi l'acqua si prosciuga sempre... La mia domanda è: esiste un prodotto non molto costoso x rivestire o impregnare tutto il laghetto nuovamente? Grazie aspetto consigli. By baby yellow
quanto è grande il laghetto, quanto è spesso il cemento? è armato? mettendo qualche foto potrai avere consigli migliori? se spulci bene il forum troverai di sicuro il caso che fa per te!
il laghetto è sui 7m x 7m è a forma di ciambella ha questo isolotto in mezzo che si raggiunge con un ponticello e il cemento sarà spesso 1cm , tra il nylon e il cemento c'è anche una rete di ferro rivestita di plastica... Cmq se riesco metterò delle foto è che essendo iscritto da poco devo ancora capire come allegare le foto.
mmmmmm 1 cm di spessore! allora o lo fai saltare e inizi da zero (seguendo le fotoguide di leopoldini), oppure gli dai un altro po' di spessore e poi dovresti usare il mapelastic. Se è vero come dici che è spesso un cm, dovrebbe spaccarsi anche a martellate. metti qualche foto, gli altri utenti (cyn) sono molto più esigenti di me ciao
ti conviene rifarlo dall'inizio in cemento, oppure rivestirlo con il telo ma avendo la voliera centrale sarà difficile! il cemento costa sicuramente meno del mapelastic e dura una vita
h mi sembrava di aver già sentito parlare del lago-voliera comunque qui nel forum trovi le guide per fare il laghetto in cemento da solo, non ci vuole molto
si ma volevo un metodo senza che distrugga già quello esistente... il laghetto è già fatto solo che l'acqua se ne va... non è impermeabile volevo qualche prodotto da mettere sopra il cemento per renderlo impermeabile...
sistema economico: maglia di rete sottile con la quale rivesti tutto il laghetto, intanacatura con malta di sabbia e cemento nelle dosi di 1 sacco 25 kg x carriola di sabbia, spessore 3/5 cm nn perderà +