Rieccomi.
Col BBQ niente da fare, sono ancora in alto mare per cui si rimanda al prossimo. La base però è completata.
Nel frattempo con mio immenso stupore ho scoperto che nonostante le centinaia di gambusie si è salvato un avannotto. Un pesce rosso, ancora tutto nero e delle dimensioni di un mignolo si è fatto vedere qualche giorno fa mentre stavo dando la pappa... ero sorpreso ed ancora adesso fatico a crederci.
Vedete quella piccola macchia nera accanto al bordo del vaso del papiro?

Probabilmente le molte zone che ho ricavato come nascondiglio l'hanno aiutato a salvarsi dai predatori.
Ho fatto una prova piantando la Rotala Rotundifolia Emers e nel giro di qualche settimana ha invaso buona parte del laghetto.

Sicuramente non riuscirà a passare l'inverno per cui magari ne porterò qualche pezzo al riparo, assieme al papiro.
In questi ultimi giorni di gran caldo avevo bisogno di ossigenare maggiormente l'acqua così ho aggiunto la "campana" che a mio gusto è molto più gradevole da vedere rispetto il getto di una fontana.

eh eh... in primo piano c'è il papiro... sì, scusate, in realtà volevo mostrarvi anche quello..
