GRANDI
Peter slocum (non ce l'ho, ma mi piacerebbe molto, dicono che sia molto fiorifera ed il fiore ha un colore ed una forma meravigliosa)
Mayla (stupenda, ha un colore molto carico e deciso, è fioriferissima, te la consiglio vivamente)
Yellow sensation (bella, ma non molto fiorifera, almeno la mia)
Almost black (un bel colore molto scuro, ma preferisco come forma la black princess per la forma a coppa del fiore)
Colorado (bellissima e fioriferissima!! ha un bel colore rosa pesca)
Lily pons (ha un fiore meraviglioso, che purtroppo non ho mai visto dal vivo, oltretutto non so se sono stata sfortunata io, ma l'ho persa più volte...)
Virginia (non so)
Texas dawn (stupenda con la Joey tomocick le mie gialle preferite!!! fioriferissima, una bomba!!)
Barbara dobbins (bellissima, la mia mi è arrivata quest'anno molto molto bella!!

)
PICCOLE
Shirayukihime (non so)
Chrysantha (bellissima, il suo colore cambia dal primo al terzo giorno, molto molto bella!!)
Perry's baby red (te la consiglio vivamente, molto affidabile, un bel colore, molto fiorifera, bel fiore a coppa, un caterpillar)
Mexicans (non so)
Walter pagels (troppo forte, piccoletta, carina da matti, la mia in primavera rimase fuori dall'acqua per un po' di mesi dimenticata in mezzo a delle piante che avevo tolto dal laghetto per la ripulitura, poi l'ho ritrovata per caso, buttata in giardino salvata dal composter )
Hazorea white dagan (nuova, ho visto solo un fiore ed è bianchissimoooooo)
MEDIE
Clyde ikins (bellissima, adoro le ninfee color pesca)
Fire crest (non so)
Pink sunrise (molto bella, ma la mia è nuova e non posso ancora giudicarla)
White sultan (non so)
Cynthia ann (non so)
Hawaian gold (non ce l'ho, ma mi piacerebbe... molto bella!)
tra le mie preferite ci sono anche gonnere (bianca molto doppia, fiorifera), mangkala ubol (color pesca-crema favolosa!!) e arc en ciel (ha un fiore rosa diciamo stilizzato, i petali sono stretti ed allungati, particolare, ma la sua vera particolarità sono le foglie maculate che vanno dal verde, rosa e bianco picchiettate scure o chiare)
spero di averti aiutato un pochino nella scelta...