buongiorno a tutti mi presento

Qua potete presentarvi ed inserire se volete le immagini vostre e dei vostri laghetti!

Moderatore: Gianluca

buongiorno a tutti mi presento

Messaggiodi liviana » gio mag 27, 2010 10:43 am

Salve a tutti,
mi chiamo Liviana, ho 30 anni e sono di Catania. Sono molto emozionata perchè sto aspettando che arrivi il mio primo vero laghetto, un termoformato da 750 lt a tre livelli di profondità.
Non ho molte esperienze, ma amo le tartarughe, cosi' circa 10 anni fa, mentre ero all'unversità ho acquistato la mia prima pseudogografica... era piccola piccola e la tenevo in una ciotolina di vetro trasparente... era sempre triste, mangiava poco e non intergiva cosi' ho googolato ed ho scoperto il bruttissimo inferno che la mia piccola sicuramente aveva subito. Mi sono immediatamente pentita di aver incrementato questo commercio, ma adesso si imponeva di trovare una soluzione per rendere felice la mia piccola jeffri. Scopro che raramente possono soffrire di solitudine e cosi' a malincuore ne compro un altra della stessa specie (ho girato mezza sicilia per poter trovare un altra pseudogeografica) ma alla fine tutti i miei sforzi sono stati premiati! Jeffri finalmente era felice! mangiava, giocava, nuotava, si prendeva il sole ed incredibilmente... cresceva!!! Ovviamente anche la nuova arrivata, Gigi, cresceva a vista d'occhio! Nasceva un altro problema, lo spazio. Cosi' le ho messe in una bacinella... ma loro continuavano a crescere e serviva ancora più spazio. ho comprato un acquario. E' andato bene per qualche anno ma poi Gigi corteggiava Jeffri con quelle sue unghia lunghe e lei lo respingeva e cosi' ho ri-googolato! serviva uno spazio asciutto dove lei potesse deporre le uova. Accipicchia piccoli miei quanto siete complicati!!! Pochi soldi e tanta voglia di dargli il meglio, mi invento uno pseudolaghetto per due pseudogeografiche. Interro una vasca da bagno in giardino! Sono state buone due annetti dopo di che finalmente il mio primo laghetto. Adesso che faccio? lo interro e poi? Jeffri e Gigi sono grandi, che piante mettere affinchè non li divorano? che pesci mettere? Sono confusa ma emozionata... un altra avventura sta per cominciare! Vi chiedo tutto l'aiuto ed il sostegno possibile!!!
liviana

Re: buongiorno a tutti mi presento

Messaggiodi barbara » gio mag 27, 2010 5:22 pm

Ciao, sono barbara da Treviso e da poco sono iscritta a questo forum. Purtroppo non posso aiutarti essendo inesperta, ma sicuramente qui troverai le persone giuste che lo sapranno fare. Buona fortuna per il tuo progetto. A presto.
barbara

Messaggiodi x5494 » gio mag 27, 2010 5:29 pm

ciao liviana, nonostante io ho a che fare con i laghetti da quando ero piccolo, con le tartarughe non ho avuto esperienze. So che sono divoratrici di piante, ma penso che una ninfea forse resisterebbe. Inizia con una ninfea nana o media, e una pianta palustre di facile coltivazione come può essere il papiro.
A meno che non ti piaccia per forza il pesce rosso, io ti consiglio di introdurre delle gambusie, sono più adattabili ad ambienti piccoli e ti divorano tutte le zanzare.
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!
Immagine
x5494

Messaggiodi Cyn 59 » gio mag 27, 2010 6:40 pm

Ciao Liviana benvenuta anche da parte mia :P
Mi dispiace, ma per quel che ne so io, alle tarta, piacciono anche le ninfee ( sempre che prima tu non le porti un po' a scuola dalla Francy :lol: )
Comunque, siamo curiosissimi di vedere intanto, i due mostriciattoli .... :shock: 8-)
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi liviana » ven mag 28, 2010 8:41 am

Ciao a tutti, sono stata felicissima di aver trovato delle risposte al mio post. Le gambusie lo ho trovate me le darà una mia amica non appena monto il tutto... e visto che vi fa piacere corro fuori e poi vi posto le fotine! scusate le foto le ho fatte ma come le inserisco? :?:
liviana

Messaggiodi x5494 » ven mag 28, 2010 9:16 am

metti le tue foto in un formato piccolo. Poi sotto a dove scrivi per rispondere, c'è l'opzione "invia allegato". Puoi usare quello.
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!
Immagine
x5494

Messaggiodi liviana » ven mag 28, 2010 9:58 am

ci provo vediamo se funziona... l'unica cosa è: non fate caso alla bacinella, sono in attesa del laghetto che sarebbe dovuto arrivare due giorni fa! :? :? :?
Allegati
Jeffri.jpg
La più grande è jeffri una bella femmina di 8 anni e il più piccolo è gigi il maschietto di 7!
Jeffri.jpg (44.84 KiB) Osservato 2611 volte
liviana

Messaggiodi barbara » sab mag 29, 2010 9:43 pm

Belle, bellissime. Ma sei mai riuscita a far nascere tartarughine? :D
barbara

Messaggiodi Alen » dom mag 30, 2010 11:25 am

ciao, benvenuta!
hai dele bellissime G.P.P. ;)
quanto sono grandi?
Alen

Messaggiodi liviana » mar giu 01, 2010 2:21 pm

Mah la femmina sarà una decina di cm e il maschio 5 cm su per giù... mò le misuro e vi faccio sapere! comunque volevo comunicarvi che il laghetto è pronto ed è bellissimooooo!!!
liviana

Prossimo

Torna a Presentazioni degli utenti