Considerate che di solito l'acqua è quasi fino al bordo(potrebbe essere che ne metto troppa?)
Moderatore: Gianluca
La varietà esatta della ninfea? Non tutte sono adatte ai piccoli contenitori.Marco1807 ha scritto:Non so se è ancora troppo presto o latro però la mia ninfea che ho da giugno 2014 non ha mai fiorito.Che può essere?Fa molte foglie e sembra stare bene.Per favore aiutatemi ci tengo molto...
No, fai bene a rimpierlo fino all'orlo.Marco1807 ha scritto: Considerate che di solito l'acqua è quasi fino al bordo(potrebbe essere che ne metto troppa?)
Considerando che già lo scorso anno non ti ha fiorito evidentemente qualcosa che non va c'è. Potrebbe essere il contenitore dal litraggio troppo piccolo?Marco1807 ha scritto:La varietà è burgundy princess e mi hanno detto molte persone che va bene per i piccoli contenitori.Per il ghiaino allora,lo uso anche per il loto e mi trovo molto bene,perché comunque quando l'ho messo ho aggiunto dei chicchi di concime a lenta cessione e funziona pure per il loto(considera che il loto l'ho preso dopo,infatti il ghiaino l'ho messo proprio perché mi trovavo bene con la ninfea).
Certamente, basta non rovinare troppo le radici quando svasi.Marco1807 ha scritto:Semmai potrei fare il travaso adesso?