Laghetto in cemento, chi mi aiuta?

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: Laghetto in cemento, chi mi aiuta?

Messaggiodi Daniela » mar ago 16, 2011 12:55 pm

Sai che mi stai facendo venire la voglia di prendere la pala in mano ed ingrandre il mio??? Solo che io non ho una terra bella come la tua ma solo tanto TUFO!!!
Daniela

Messaggiodi Cyn 59 » dom ago 21, 2011 9:40 am

Beneeee.... allora quando arrivano i muratori ???????? fagli le foto mentre spalozzano così vediamo cosa combinano ... ;) :lol: :mrgreen:
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi aisha1979 » dom ago 21, 2011 3:07 pm

Ciao ragazzi....sono qui....anzi sono al mare ma, prima di partire, non ci crederete ma HO FINITO LO SCAVO e ho quasi finito pure di mettere la rete e poi ancora e ancora, è venuto anche il muratore a vedere cosa devo fare...e mi ha detto che me lo fà.....SONOOOOO FELICEEEE. Viene di nuovo mercoledì per definire le ultime cose e fissare la giornata per quando fare la gettata.
Fino ad ora è tutto documentato...anche l'ultimo secchio di terra che ho tolto....a questa foto credo proprio che farò un bel quadretto...anzi un poster ;)
Non posso mettervi le foto per ora perchè la connessione ad internet è un pò precaria...ma appena torno (domani) provvederò subito.
Ciao ciao.....vado a farmi un tuffo (anzi faccio una foto del posto dove sono e vi faccio vedere che spettacolo ;) .
Chi lavora con le mani è un operaio
Chi lavora con le mani e la mente è un artigiano
Chi lavora con le mani, la mente e il cuore è un artista
(San Francesco d'Assisi)
aisha1979

Messaggiodi soniag78 » dom ago 21, 2011 3:16 pm

che brava!!! sei una forza della natura!!! :D non vedo l'ora di vedere un pò di fotine... ;)
Sonia ;)
soniag78

Messaggiodi sandra » lun ago 22, 2011 8:51 am

Aisha sei mitica!!!! Aspettiamo le tue foto!!! (Fai un bagno anche per noi!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )
Alessandra
sandra

Messaggiodi Cyn 59 » lun ago 22, 2011 9:37 am

Ma quale bagnooooooooooooooooooo :o qui si deve lavorareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee FORZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ;) :mrgreen:
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi edudemattia » gio ago 25, 2011 10:44 am

aisha1979 ha scritto:Grazie, grazie a tutti e grazie sopratutto a te Palolo....questa dei ferri delle palustri proprio non la sapevo...meno male che me lo hai fatto notare....domani le smonto subito ;) per cui se ho capito bene quando metterò il "grezzo" devo inserire questi ferri calcolando che non devono arrivare a toccare la terra, per cui se ad esempio la gettata è spessa 6-7 cm li devo fare entrare per 5 cm? Giusto?

Ma se per caso, a laghetto finito, mi rendo conto che perde (speriamo proprio di no) come si fa questa malta impermealizzante? Meglio saperlo prima...almeno dormo sonni tranquilli....già ho il terrore che possa perdere :shock:

E allora se mi dici che va bene anche il 32,5 userò quello...anzi penso di farlo utilizzare ai muratori che credo proprio di chiamare...non me la sento di farlo da sola...se fosse magari più piccolo ci proverei...ma così ho troppa paura di non farcela :?
Anzi, a proposito di muratori, avete dritte particolari da dirgli quando verranno e dovrò spiegargli che cosa devo fare?

Alle prossime domande.
Ciao a tutti e ancora buon ferragosto.

quasi-quasi verrei io e un mio amico
edudemattia

Messaggiodi soniag78 » ven ago 26, 2011 7:55 am

sono venuti i muratori? secondo me aisha ci sta riservando delle bellissime sorprese e ce lo farà vedere direttamente finito ... :) ;)
Sonia ;)
soniag78

Messaggiodi Cyn 59 » ven ago 26, 2011 11:26 am

Io dico che i muratori l'hanno murata dentro, perchè faceva troppe foto ...... :lol: :lol: :mrgreen:
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi aisha1979 » ven ago 26, 2011 1:01 pm

mhiiiiiii......ma siete proprio curiose....ancora niente muratori però. Qui abbiamo avuto 41,7 °C per cui il muratore, giustamente, dice di aspettare la settimana prossima...altrimenti altro che crepe...si fanno i canyon :o :o
Nel frattempo ho messo tutta la rete e ho iniziato a caricare e a spazzolare per bene i sassi dell'ex-laghetto...e ho pure comprato il telo per il ruscelletto (ancora poco chiaro nella mia testa).
Questa sera se ho tempo vi metto le foto....curiosone.
Ciao e buon pomeriggio
Chi lavora con le mani è un operaio
Chi lavora con le mani e la mente è un artigiano
Chi lavora con le mani, la mente e il cuore è un artista
(San Francesco d'Assisi)
aisha1979

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti