belle le tinozze! ma perchè ti sei impuntato con il prato? colmerei gli spazi vuoti con piante che crescendo " confondano" i margini regolari dei mastelli. Attento a riempire d'argilla, che è leggera e il vuoto, riempendosi d'acqua la farebbe galleggiare e disperdere ovunque. Io ho realizzato una cosa simile. Ho riempito gli spazi tra il perimetro di legno e il mastello con del tessuto-non tessuto fissato con la sparachiodi e sopra di questo...la corteccia di pino. Sotto per riempire i volumi ho collocato sia vasi con piante che materiale qualunque messo appunto per colmare i vuoti ottenendo...questo
Non è questione di impuntarsi.. è questione di piacere.. e l'idea prato, mi piace.
Non avendo un giardino, vorrei ricreare una zona laghetto.. bonsai.. con tanto di prato, come i vostri in piena terra!
Non escludo le altre piante.. anzi.. ne ho già dall'anno scorso che dovrò incastrare tra un buco e l'altro... ma.. anziche poi mimetizzare il tutto con la corteccia.. o sassi.. vorrei appunto mettere della terra fino al
livello dei paletti.. e seminare.
Pensavo appunto, prato, in alcuni punti, in altri.. sto già facendo crescere una pianta di alisso.. e di campanule.. e un altro paio di fiorellini da campo, che scendano un pò a cascata poi dai bordi.
Ho cmq del Lythrum dell'anno scordo, e della pontederia da piazzare.. senza escludere poi le mie due Canne palustri.
Insomma.. di prato non ce ne sarà poi così tanto... eheheh
Il tessuto non tessuno, una volta bagnato, se poggia terra, suppongo che rimanga umido per diverso tempo..
L'argilla espansa è vero che galleggia, ma non avendo messo dei teli sotto e quindi essendo a contatto diretto del pavimanento del terrazzo, non dovrebbe trattenere l'acqua.
Non escludere poi che tra un paletto e l'altro passerrebbe sia aria.. che l'acqua in eccesso, in caso di piogge, o annaffiature abbondanti.
Aggiungi poi, comunque, il peso di una decina di centimetri di terra.. naaa.. non possono galleggiare!! eccchessò.. barili d'idrogeno!!

..spero!! hihihi
Non che sia certo al 100% del risultato.. ma.. non credo che mi galleggi il prato... in tal caso.. rimedierò in qualche modo.
E cmq.. non ho ancora cominciato a riempire, per cui, se vengono in mente altre iniziative.. proponete.. che vedrò un pò se sono realizzabili..